Si ricorda agli utenti di Mel e di Lentiai di Borgo Valbelluna che la prossima settimana verrà effettuato l’ultimo ritiro porta a porta del residuo secco rispettivamente l’8 e 9 novembre a Mel e il 15 novembre a Lentiai.
I nuovi contenitori multizonali sono collocati all’interno delle Isole Ecologiche già presenti e sono già funzionanti; gli utenti, quindi, posso da subito conferire il secco nei contenitori usando la tessera in loro possesso.
La tessera va conservata in perfetto stato. L’eventuale smarrimento o manomissione della stessa comporterà l’emissione di una nuova tessera al costo di € 5,00.
I nuovi contenitori stradali dotati di cassetto volumetrico da 30 litri per il residuo secco permettono:
– Il conferimento in qualsiasi giorno e orario
– Il conferimento in tutti i contenitori presenti sul territorio comunale
– Il conferimento con qualsiasi tipologia di sacchetto
– Il conferimento dei pannolini e dei presìdi medici senza l’utilizzo di bidoni appositi che verranno di fatto ritirati.
– Di uniformare il metodo di raccolta su tutto il territorio comunale
Con la conclusione della raccolta porta a porta i bidoni individuali attualmente in dotazione saranno lasciati gratuitamente a disposizione dell’Utente ai soli fini d’uso privato. In alternativa sarà possibile effettuare la restituzione dei bidoni presso i magazzini comunali situati a lato dell’Ecocentro della frazione di MEL (Località Gus), appena dentro il primo grande cancello d’entrata, durante gli orari di apertura dello stesso:
lunedì 8:00 – 12:00
mercoledì 9:00 – 12:00 e 14:00 – 17:00
venerdì 8:00 – 12:00
sabato 8:00 – 12:00
Non vi saranno operatori presenti per cui l’utente lascerà in autonomia il bidone nell’area delimitata a tal fine.
La restituzione potrà essere effettuata entro e non oltre il 31/12/2022.
Per qualsiasi informazione è disponibile l’Ecosportello al numero verde gratuito 800 284 482 attivo dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 13:30 o all’indirizzo e-mail ecosportello@bellunum.com