ARERA
Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
Tariffa corrisposta per il servizio dei rifiuti e riscossa dal soggetto affidatario del servizio assoggettata ad IVA nella misura del 10% la cui parte variabile è proporzionata ai quantitativi di rifiuto secco non riciclabile prodotto.
Tariffa corrisposta per il servizio dei rifiuti e riscossa dal soggetto affidatario del servizio (Bellunum srl) assoggettata ad IVA nella misura del 10%.
Servizio di raccolta in sede di rifiuti derivanti da imballaggi (plastiche molli, cartone, cassette in plastica o legno) per utenze non domestiche.
Operazioni di spazzamento – meccanizzato, manuale e misto – e di lavaggio delle strade e del suolo pubblico, svuotamento cestini e raccolta foglie, escluse le operazioni di sgombero della neve dalla sede stradale e sue pertinenze, effettuate al solo scopo di garantire la loro fruibilità e la sicurezza del transito.
Contenitore stradale per il conferimento di farmaci scaduti.
Contenitore stradale per il conferimento di pile e batterie esauste
Contenitore individuale di colore giallo per la raccolta domiciliare della carta delle utenze non domestiche
Contenitore individuale di colore giallo per la raccolta domiciliare della carta per le utenze non domestiche
Contenitore stradale multiutenza per il conferimento carta, cartoncino e cartone a conferimento libero
Contenitore stradale multiutenza di colore verde per il conferimento di vetro, plastica e lattine a conferimento libero
Contenitore individuale azzurro per utilizzo domestico, per l’umido organico.
Per coloro che non hanno la possibilità di conferire direttamente all’Ecocentro è prevista la raccolta a domicilio per alcune tipologie di rifiuti.
La prenotazione può avvenire contattando l’EcoSportello o compilando l’apposito modulo, disponibile qui.
Prima di effettuare la prenotazione del ritiro leggere attentamente e integralmente le
Si ricorda che:
Giorno | ora | |
---|---|---|
BELLUNO | SABATO | 07.15 – 12.45 |
LIMANA | MARTEDÌ ogni 15 giorni * | 07.15 – 12.45 |
TRICHIANA | MARTEDÌ ogni 15 giorni * | 07.15 – 12.45 |
Rifiuti organici provenienti dallo sfalcio di erba, scarti vegetali di giardino (esclusi sassi e pietrisco), ramaglie, scarti da potatura di siepi, ecc…
Attenzione, separare rigorosamente come segue:
Sarà cura dell’utente depositare i sacchi ben chiusi o le ramaglie ben legate all’esterno della propria abitazione ma all’interno della proprietà privata (non depositato in strada), in un luogo facilmente accessibile ai mezzi che effettuano il servizio.
Tariffa per chiamata e carico (massimo di 10 colli) € 15,00
Frigoriferi, lavatrici, materassi, mobili, ecc.
Il materiale ingombrante deve essere portato a cura dell’utente all’esterno della propria abitazione ma all’interno della proprietà privata (non depositato in strada), in un luogo facilmente accessibile ai mezzi che effettuano il servizio.
Tariffa per chiamata e carico (massimo di 5 colli) € 15,00
L’Ecocentro fornisce alle utenze la possibilità di conferire gratuitamente i rifiuti urbani ingombranti, durevoli, pericolosi, RAEE, ecc.
Per informazioni sugli indirizzi, gli orari di apertura, i rifiuti conferibili e le modalità di accesso clicca sul pulsante sottostante.
I contenitori stradali sono dotati di un’apertura a cassetto volumetrico e sono dislocati in vari punti del territorio comunale.
Con la Tessera Servizi Ambientali è possibile introdurre i sacchetti in qualsiasi contenitore stradale multiutenza del secco all’interno del proprio comune. I sacchetti possono essere conferiti tutti i giorni e a qualsiasi ora.
In caso di malfunzionamento o blocco del cassetto volumetrico l’utente è pregato di segnalare il disservizio in questa pagina e conferire il sacchetto in un altro contenitore. È vietato abbandonare qualsiasi tipo di rifiuto all’esterno del contenitore, i trasgressori potranno essere sanzionati.