Come anticipato, nel Comune di Santa Giustina da questa settimana parte il servizio di raccolta rifiuti “Porta a Porta” completo per tutte le tipologie di rifiuto.
Facciamo un riepilogo delle novità e di cosa non cambia da questa settimana:
Carta e cartone:
La raccolta è diventata “porta a porta” nel bidone con il coperchio di colore blu
Vetro + IPL = VPL
La raccolta del vetro è stata accorpata agli imballaggi in plastica e lattine ed è diventa “porta a porta”, nel bidone con il coperchio di colore verde
Umido organico
La raccolta è bisettimanale
Zone di raccolta
Sono passate da 2 a 4
Pannolini e presìdi medico-sanitari
Nei giorni scorsi sono stati posizionati sul territorio i nuovi contenitori dedicati ai pannolini e presìdi-medico sanitari (es. pannolini, sacche per dialisi ecc.) con accesso mediante tessera elettronica inviata d’ufficio, nello scorso mese di agosto, alle famiglie residenti con bambini fino a 36 mesi di età.
La tessera è stata inoltre inviata agli utenti che risultavano, da banca data fornita dal Comune di Santa Giustina, utilizzare presìdi medico-sanitari e rimarrà attiva solo per coloro che hanno presentato a Bellunum, entro il 30 settembre 2023, il certificato medico comprovante la necessità di utilizzo presìdi medico-sanitari. Chi non ha presentato il certificato medico può rivolgersi direttamente all’Ecosportello di Santa Giustina.
Rimozione vecchi contenitori stradali
A partire dalla giornata di mercoledì 3 ottobre e nelle settimane successive verranno rimossi i vecchi contenitori stradali destinati a carta/cartone e vetro.
Maggiori informazioni:
– numero verde gratuito 800 284 482, attivo dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 13:30 (festivi esclusi);
– Ecosportello Bellunum, presso il Municipio di Santa Giustina, aperto il martedì dalle 10:00 alle 12:30 e il venerdì dalle 8:30 alle 12:30;
– e-mail ecosportello@bellunum.com
– sito internet www.bellunum.com.