Utenze non domestiche

Logo Bellunum

Per una corretta differenziazione dei rifiuti si invita a consultare il Riciclabolario , il quale altro non è che un dizionario dei rifiuti con l'indicazione della relativa corretta destinazione, fermo restando il divieto di accesso alle utenze non domestiche presso l'ecocentro.

 

 

Per tutti i comuni

VPL e Carta

Per conferire le tipologie di rifiuto quali carta e VPL (Vetro Plastica e Lattine nello stesso contenitore) sono collocati sul territorio comunale diversi contenitori stradali a libero conferimento.

 

Cartone

Le attività economiche produttrici di piccoli quantitativi (es. bar, studi tecnici, ecc.) devono conferire il cartone, ben piegato, nei contenitori gialli stradali per la raccolta della carta e del cartone, fatte salve specifiche esigenze che potranno essere valutate direttamente con la Società Bellunum contattando l'ecosportello.

Per le utenze non domestiche produttrici di grossi quantitativi di imballaggi in cartone è disponibile un servizio di ritiro in sede.

 

Plastiche molli e polistirolo

Le attività economiche produttrici di piccoli quantitativi di imballaggi in plastiche molli e/o in polistirolo devono conferire nei contenitori VPL stradali mentre per le utenze non domestiche produttrici di grossi quantitativi di imballaggi in plastiche molli e in polistirolo è disponibile un servizio di ritiro in sede.

 

Cassette di plastica e cassette di legno

Per le utenze non domestiche che producono questa tipologia di rifiuto è disponibile un servizio di ritiro in sede.

 

R.A.E.E.

I distributori, installatori e i gestori dei centri di assistenza di apparecchi elettrici ed elettronici possono conferire i RAEE al centro di raccolta comunale.

Dal 18 giugno 2010 gli operatori di cui sopra, qualora esercitino la loro attività nel comune di Belluno, possono accedere al servizio fornito da Bellunum presso l'ecocentro comunale, secondo le modalità previste dal DM 5 marzo 2010, n. 65 e sotto riepilogate, per conferire i RAEE ritirati dagli utenti del comune.

  1. Chi può conferire
    1. Distributori di AEE
    2. Installatori AEE
    3. Gestori dei centri di assistenza AEE
  2. Modalità per il conferimento
    1. Prenotazione del servizio (obbligatoria per conferimento di grandi RAEE: frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, ecc.) a mezzo fax (per scaricare modello vedere in fondo) per ogni chiarimento contattare i coordinatori (Maurizio Dal Farra 393.9569930, Manuel De Toffol 335.8349141 oppure Daniele Da Rold 393.9777589);
    2. Peso conferibile max complessivo: 3500 kg;
    3. Gli utenti devono provvedere autonomamente, presso il centro di raccolta, e nel rispetto delle indicazioni impartite dal personale di sorveglianza al conferimento delle diverse tipologie negli appositi contenitori di stoccaggio.
  3. Documentazione necessaria
    1. Documenti previsti dal DM 5 marzo 2010 n. 65, diversi a seconda del luogo di partenza del trasportatore:
      Luogo di partenzaTrasportatoreDocumenti necessari
      Privato
      Luogo raggruppamento / esercizio
      Distributore Allegato 2 DM 65/2010
      Privato Installatore
      e gestore c.a.t.
      Allegato 2 DM 65/2010
      Allegato III DN 65 - MODELLO A)
      Esercizio Installatore
      e gestore c.a.t.
      Allegato 2 DM 65/2010
      Allegato III DN 65 - MODELLO B)
    2. Copia iscrizione all'Albo gestori ambientali con attestazione di presentazione della domanda alla sezione regionale dell'Albo gestori ambientali competente per territorio;
    3. Nel caso di trasporto effettuato da soggetto terzo incaricato dai soggetti di cui al punto 1, copia dell'incarico conferito al trasportatore.
  4. Requisiti e mezzi
    1. Portata utile non superiore a 3.500 kg;
    2. Massa complessiva non superiore a 6.000 kg.

Non è garantito il conferimento eseguito senza la prenotazione di cui al precedente punto 2.a.

Files:
Prenotazione ritiro RAEE comune di Belluno HOT
Versione: 2010
Dimensione: 212.69 KB
Ultimo aggiornamento: 22/02/2012

Scarica

Modulo per richiesta prenotazione conferimento RAEE (D.M. 5/03/2010)

Prenotazione ritiro RAEE comune di Limana HOT
Versione: 2016
Dimensione: 212.83 KB
Ultimo aggiornamento: 01/06/2016

Scarica

Modulo per richiesta prenotazione conferimento RAEE (D.M. 5/03/2010)

Prenotazione ritiro RAEE comune di Borgo Valbelluna (fraz. Trichiana) HOT
Versione: 2016
Dimensione: 212.88 KB
Ultimo aggiornamento: 01/06/2016

Scarica

Modulo per richiesta prenotazione conferimento RAEE (D.M. 5/03/2010)

 

Altri rifiuti

Tutti i tipi di rifiuti che non rientrano tra quelli sopra elencati devono essere smaltiti tramiti appositi canali forniti da ditte specializzate.

Questo sito utilizza dei cookies per il suo corretto funzionamento. Proseguendo nella navigazione si accetta l'installazione di tali cookies.