In questi contenitori vanno conferiti: carta, cartone e contenitori in poliaccoppiato a base di cellulosa tipo “tetrapack”.
Contenitore multiutenza stradale: come conferire
Le attività economiche produttrici di piccoli quantitativi (es. bar, studi tecnici, ecc.) devono conferire la carta ed il cartone, ben piegato, all’interno dei contenitori multiutenza stradali di colore blu a conferimento autorizzato con Tessera Individuale dislocati nel territorio comunale.
Bidone individuale: come conferire
Il bidone deve essere esposto la sera prima oppure entro le ore 6.00 del giorno di raccolta. Non è garantito lo svuotamento dei bidoni esposti dopo tale orario.
Il bidone deve essere esposto a bordo strada al limite della proprietà privata ed una volta svuotato dovrà essere ritirato dall’utente.
La frequenza di svuotamento è settimanale il giorno di raccolta viene stabilito e comunicato all’utente in fase di attivazione dell’utenza TARI.
E’ severamente vietato introdurre nei contenitori della carta rifiuti diversi da quelli ammessi in quanto ciò comporta un grave danno nel processo di lavorazione del rifiuto